PRIVACY POLICY APP FIRMO CON CIE

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dell’applicazione Firmo con CIE (di seguito,"App") in riferimento al trattamento dei dati degli utenti che la installano ed utilizzano sui propri dispositivi mobili. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 a coloro che interagiscono con l’App scaricabile dalle piattaforme Google Play e App Store

L’App è stata ideata e sviluppata da Cyberneid SRL Via Croce Rossa, 21 80131 Napoli.

RACCOLTA E TRASMISSIONE DATI

I servizi forniti dalla App, nonché le caratteristiche e le funzioni della stessa, non richiedono alcuna forma di registrazione degli utenti.
La funzione dell’App è consentire all’utilizzatore di apporre firme elettroniche a documenti e file mediante la propria carta d’identità elettronica.
L'App non memorizza alcun dato dell'utente né invia i dati dell'utente a terzi.
L’utente può scegliere di utilizzare l’impronta digitale per salvare sul dispositivo il PIN della propria carta d’identità elettronica. Tali dati risiedono esclusivamente sul dispositivo dell’utente e non vengono acquisiti o comunicati a terzi e all’atto della disinstallazione dell’applicazione verranno totalmente rimossi dal dispositivo.

TIPI DI DATI TRATTATI

Nessun dato personale derivante dall'uso dell'app viene acquisito, comunicato o diffuso a terzi.
Cyberneid potrà raccogliere informazioni rigorosamente anonime legate al download e all’utilizzo dell’app, quali il tipo di dispositivo, il sistema operativo, il log di errore, al solo scopo di effettuare analisi statistiche o rilevare eventuali criticità tecniche. Si informa, tuttavia, che i sistemi informatici e le procedure software di terzi parti preposti alla fruizione delle app (Apple Store, Google Play) possono acquisire, nel fornire i propri servizi, alcuni dati comunque riferibili all’utente la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet, degli smartphone e dei dispositivi utilizzati.
Cyberneid non è coinvolta in tali trattamenti, svolti in modo autonomo ed esclusivo dai rispettivi Titolari, né può esserne considerata responsabile. Si invita, pertanto, a consultare preventivamente anche le policy privacy pubblicate sulle suddette piattaforme.